PROGETTO INFORMA-LI

PROGETTO INFORMA - LI
ovvero, informiamo gli editori

Tutti abbiamo notato che i piccoli Editori tendono a voler abbandonare l'edicola concentrando la loro attività sul web con le edizioni digitali e sugli abbonamenti per quanto riguarda l'edizione cartacea.
Questo cambio di strategia commerciale è dovuto a diversi fattori e, ad uno di questi noi potremmo essere in grado di dare una risposta.
Nell'ultimo periodo, a quegli editori che si sono rivolti ai loro lettori prospettando l'innovazione ovvero " l'abbandono " dell'edicola, noi abbiamo risposto a muso duro e talvolta sono arrivate delle scuse, andiamo oltre, proponiamo noi un qualcosa a cui potrebbero essere interessati.
Tra le cose che gli editori individuano come malfunzionamento una è il non avere a disposizione i dati di vendita in tempi ragionevoli, noi proponiamo il
" TEMPO REALE "
Ci possiamo organizzare a " costo zero ", basta produrre un miserabile programmino che invii le vendite ad un database comune, database che potrà essere consultato esclusivamente da quell'editore che ha aderito all'iniziativa,
adesione che ovviamente avrà un costo.
Operativamente si tratterebbe di " sparare " le vendite dei mensili ( e over ) oltre che sul programma individuale di gestione anche sul " nostro programmino dedicato.
Questa operazione sarebbe " PANE " per i denti del comitato organizzatore, contattare i singoli editori oppure la loro associazione illustrando la proposta.

sei interessato all'niziativa ?

 

Inserisci nel modulo i dati richiesti, il codice postale+il codice edicola

costituisce un codice UNIVOCO per individuare la rivendita.

Quando verranno inviati i dati di vendita al database sarà possibile

estrapolare i dati sia singolarmente per ogni rivendita che per ZONA